Luglio sta per volgere al termine. Il desiderio di riposo e volare in altri lidi è oramai incontenibile. Abbiamo quindi deciso di regalarvi una piccola evasione, rimanendo davanti alla tastiera: oggi vi portiamo in Grecia, per la precisione a Santorini.
L’isola maggiore delle Cicladi, di origine vulcanica, con la sua forma circolare e una meravigliosa laguna che si sviluppa in un cratere, è tra le destinazioni turistiche più amate. In generale, le isole elleniche sono, infatti, tra i luoghi di vacanza prediletti dai nostri connazionali e non potevano che essere la meta migliore per inaugurare le gallerie fotografiche di questa estate 2016.
A cadenza regolare, nelle prossime settimane, ci diletteremo pertanto a proporre località non troppo distanti, in cui si può fare un tuffo e godersi la storia, gustando dell’ottima cucina.
Santorini, rinomata per le sue costruzioni bianche, l’eccezionale movida e un mare di un colore così cristallino e intenso da sembrare surreale, ci è apparsa un’ottimo punto di partenza.
NOTA basta un clic sul singolo scatto per vedere l’ingrandimento ed esplorare i dettagli.
n.d.r. Le immagini che seguono sono sottoposte a copyright. Tutti i diritti sono riservati. Se siete interessati a contattare l’autrice, non esitate a scrivere alla redazione.
Foto di Giorgia Meroni
Testo di Vissia Menza
Fotografa per passione, viaggiatrice indefessa, persona inesorabilmente affetta da mal d’Africa che alimenta con incursioni a cadenza regolare nel grande Continente. I suoi affascinanti scatti del mondo e della sua natura incontaminata vi faranno venir voglia di salire sul primo aereo.
Leave a Comment