Inizia oggi per molte persone un lungo fine settimana di festa in occasione della Pasqua. È giunto quindi il momento di segnalare alcuni eventi speciali proposti in varie località. Apre le danze delle “cose da fare” nel tempo libero, una iniziativa a un bel po’di chilometri di distanza da noi ma, per molti vacanziere, potrebbe essere più più vicina di quanto crediamo.

Se siete in Puglia, per la precisione nella provincia di Taranto, la Pasquetta all’interno del Parco Archeologico di Saturo (marina di Leporano, TA) potrebbe essere quella che stavate cercando.

saturo_il sito

Foto: ufficio stampa

Arte, cultura e intrattenimento sono stati sapientemente uniti per offrire una giornata all’aperto, anzi, sul mare, all’insegna dell’archeologia alternando visite guidate a laboratori e degustazioni di prodotti dell’antica Grecia. Esatto, dato che il Parco ha sia un’area pic-nic sia un punto di ristoro, gli organizzatori – la cooperativa Polisviluppo – hanno deciso di dare alle famiglie la possibilità di trascorrere una intera giornata a contatto con la natura immergendosi nella storia e cimentandosi in attività adatte a tutte le età.

Per chi volesse provare l’esperienza, si partirà è alle 10.30 con la visita guidata al Parco, per poi passare ai laboratori, agli assaggi dei vari piatti della tradizione e cosi via sino al tardo pomeriggio.

Se amate il mare e non vedete l’ora di liberare l’artista che c’è in voi, provando lavori manuali inconsueti come, per esempio, riprodurre con l’argilla maschere antiche o forgiare monete dell’antica Roma Repubblicana, i numeri da contattare per ricevere tutte le informazioni su prezzi e programma sono i seguenti: 340 7641759 oppure 327 7161397.

saturo_le visite

Foto: ufficio stampa