Il lunedì è un giorno difficile da superare. Il rientro al lavoro dopo il weekend è traumatico per tutti. Talvolta si avrebbe voglia di svago serale ma molti locali sono chiusi per riposo, dopo le ore piccole del fine settimana, e per le novità cinematografiche si deve attendere il cambio dei palinsesti del giovedì. Midnight Factory si è accorta della nostra voglia di evasione e comprende la necessita di un’iniezione di energia per arrivare al martedì, ha quindi deciso di aiutarci dandoci una bella cine-scossa.
Da domani 1 febbraio 2016, al cinema Mexico, la storica sala milanese sede del Rocky Horror Picture Show, di via Savona 57, alle ore 21.30, proporrà in esclusiva, solo per una sera (ogni lunedì) un nuovo film horror.
Si partirà con THE ABCs OF DEATH che riunisce i giovani guru del cinema internazionale dell’orrore tra cui Yoshihiro Nishimura, Ti West, Adam Wingard e Xavier Gens, insieme in un’unica antologia da brivido. Tanti episodi quante le lettere dell’alfabeto. Storie inquietanti, surreali, ironiche, grottesche e, soprattutto, spaventose, per conoscere le nuove tendenze e i nuovi turbamenti dell’arte della paura.
Non è finita qui. Gli appuntamenti proseguiranno per tutto il mese con Tales of Halloween, racconti soprannaturali dei registi di Saw II – La soluzione dell’enigma, The Descent, Autopsy, The Woman e Grace; V/H/S, l’horror firmato dai registi di The Signal, La stirpe del male, Cabin Fever – Il contagio e You’re Next; Honeymoon, storia di una coppia la cui luna di miele in una casa sperduta riserverà loro non poche sorprese – film trionfatore al Festival del Fantastico di Trieste 2015, con la protagonista di Trono di Spade, Rose Leslie; mentre THE ABCs OF DEATH 2 chiuderà febbraio (lunedì 29).
Siete quindi pronti a farvi stupire da gnomi, folletti e streghe, a difendervi da zombie e altri cadaveri, a sobbalzare a causa di psicopatici e entità di varia natura e ad affrontare sposine possedute? Una volta rientrati a casa vi sentirete rinvigoriti, sarete vigili, attenti a ogni scricchiolio e non vedrete più il lunedì come il giorno più noioso e privo di attrattiva della settimana.
Non dimenticate, l’appuntamento è domani sera al Mexico. Per maggiori informazioni visitate il sito www.midnightfactory.it oppure www.cinemamexico.it mentre per rimanere sempre aggiornati seguite la pagina Facebook ufficiale di Midnight Factory (QUI)
Vissia Menza
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”