Golden Globe 2016: pronostici e speranze per la 73ª edizione

Photographer: Todd Wawyrchuk © HFPA

Mancano poche ore alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe 2016, prestigiosi riconoscimenti giunti alla 73esima edizione che anticipano gli attesissimi Oscar e proclamano, come di consueto, i vincitori delle categorie in gara. Le luci si accenderanno questa notte, alle 2:00 italiane, al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles dove il comico e attore Ricky Gervais avrà l’onore (e l’onere) di presentare l’evento che verrà trasmesso in diretta da Sky Atlantic, con collegamenti a partire dall’1 per seguire l’arrivo delle star sul Red Carpet.

In attesa di conoscere il verdetto e le decisioni della Hollywood Foreign Press Association, abbiamo stilato una lista con i nostri pronostici e le speranze di vittoria, tenendo presente che il meccanismo di assegnazione non è identico agli Academy Awards e spesso le scelte tra Golden Globe e Oscar sono differenti. L’esempio più palese è Leonardo DiCaprio che, nonostante abbia ricevuto più volte il Globo d’Oro come migliore attore (The Aviator, The Wolf of Wall Street), non è mai riuscito a conquistare la tanto agognata statuetta. Ma non è ancora detta l’ultima parola, quest’anno potrebbe anche accadere qualcosa d’imprevedibile.

Ed ora spazio alle nostre previsioni. A seguire potete trovare la lista con tutte le candidature divise per categoria (un click sull’immagine per ingrandire).

 

Golden Globe 2016 – I nostri pronostici

 

OFFICIAL 2016 Golden Globe Nominations

 

Vissia Menza & Andrea Rurali
Articolo pubblicato anche su CineAvatar.it

 

Leave a Comment