Eugenio Montale ebbe modo di osservare: “Quando il sesso era misterioso aveva un certo fascino che ora non ha più. I nostri antenati amavano donne che portavano sei paia di mutande e destavano passioni che oggi non suscitano più”.
Ignoriamo come il poeta nativo di Genova avrebbe preso l’ulteriore deriva sempre più esplicita che hanno preso i moderni costumi e la moderna comunicazione, anche se un sospetto ce l’ho. Il punto è che siamo – volenti o nolenti – inseriti nel contesto storico, sociale e culturale che viviamo, e l’occasione dettata dall’uscita del film tratto dal romanzo evento degli ultimi anni non poteva che suggerirci di dedicare una serie di post al mondo patinato, gioioso, a volte incredibile dell’erotismo e della sessualità.
L’abbiamo evocativamente intitolata “settimana hot”, e da oggi è online lo speciale che ne racchiude i contenuti. E come per tutte le nostre monografie, avete diverse possibilità per leggerlo:
– fate clic qui per scaricarlo in formato PDF (7,8 Mb)
– fate clic qui (o nell’anteprima che segue) per sfogliarlo online nella piattaforma Issuu
L’indice del fascicolo prevede un bel po’ di pezzi succosi:
– la recensione di Fanny Hill, uno dei primi romanzi erotici della letteratura occidentale;
– i nostri commenti al romanzo e al film delle Cinquanta sfumature;
– un ricordo di Helmut Newton con l’analisi di una delle sue fotografie più famose
– l’immancabile contributo di Browserina e delle sue chat semi-hot ;-) ;
– una carrellata di curiosità sul mondo animale e una lista delle migliori 5 app per rendere bollente il vostro smartphone.
La monografia è inoltre inserita all’interno della nostra pagina dedicata agli Speciali, che trovate raggiungendo questo indirizzo: http://www.masedomani.com/gli-speciali-di-masedomani/
Buona lettura a tutti!
Gli Admin di MaSeDomani.com