Per concludere degnamente la nostra settimana hot, ispirata all’uscita del film tratto dalle 50 sfumature, è quasi necessaria una immersione nel mondo delle nuove tecnologie, alla scoperta delle ispirazioni e dei contenuti multimediali più clienti che possano arricchire il vostro tablet o il vostro smartphone.
Ne abbiamo scelte cinque. Buon divertimento!
1. iKamasutra®
Mi rendo conto che il nome della app possa sembrare poco originale, ma non lascerei ingannare: questo prodotto di SutraTraps – interamente localizzata in italiano – gode di alcune chicche che vi faranno davvero divertire. Da appassionati del genere, non possiamo non sottolineare che è presente anche una intrigante sezione dedicata alle posizioni raggruppate per film in cui sono state… ehm… utilizzate. Idea carina, non trovate?
2. Sex Drive
Intelligentemente accompagnata da una icona che richiama alla memoria una pilotina blu di Viagriana memoria, Sex Drive promette di amplificare la vostra carica erotica tramite “toni binaurali” (battiti generati nel vostro cranio durante l’ascolto simultaneo di suoni di frequenze differenti). L’ascolto dovrebbe quindi contribuire alla produzione di ormoni stimolando l’aumento della libido.
3. Tinder
Impossibile ignorare una delle app più scaricate negli USA e in rapida crescita anche nel nostro paese: evidentemente dedicata agli incontri, Tinder consente di sfogliare un vero e proprio album virtuale di foto e profili caricati da utenti nelle vostre vicinanze, stabilendo quali contatti vi interessi approfondire.
Nel caso in cui l’interesse risulti reciproco, è possibile dare vita ad una chat con l’utente che ha stimolato la vostra curiosità e approfondirne la conoscenza.
Inutile sottolineare come mai la inseriamo in questa sezione, vero?
Giochi di coppia promette esattamente quello che il titolo fa suggerire: attraverso una grafica che richiama evocativamente il celebre gioco della bottiglia – eternato nella mitica Tapparelle da Elio e le Storie Tese – la app propone una serie di situazioni che vorrebbero risvegliare passioni sopite o regalare un po’ di slancio alle vostre attività sotto le lenzuola.
Un po’ inquietante l’idea “Lo chef nudo” che trovate nello screenshot che segue, ma chissà che non ispiri una nuova versione di Masterchef o – più probabilmente ancora – di Hell’s Kitchen…
E dopo aver citato il gioco della bottiglia era quasi obbligatorio chiudere con “Obbligo o verità” della Tiggel: organizzato su tre livelli (e dunque adatto anche a situazioni niente affatto bollenti), l’applicazione garantisce la possibilità di ravvivare party e festeggiamenti che stiano un po’ scivolando verso la noia con una serie di domande a cui dover rispondere pena la selezione casuale di un obbligo a cui ottemperare.
E se vi sembra che manchi qualcosa, segnalatecelo nei commenti!
Alfonso d’Agostino
Dici Alfonso e pensi alla sua amata Triestina, alla sua biblioteca (rigorosamente ordinata per case editrici) che cresce a vista d’occhio, alla Moleskine rossa sempre in mano e alla adorata Nikon con la quale cattura scorci di quotidianità, possibilmente tenendo il corpo macchina in bizzarre posizioni, che vengono premiati ma non pensiate di venirlo a sapere. Se non vi risponde al telefono probabilmente ha avuto uno dei tanti imprevisti che riuscirà a tramutare in un esilarante racconto di “Viva la sfiga!”. Perché lui ha ironia da vendere ed un vocabolario che va controcorrente in questo mondo dominato dagli sms e dagli acronimi indecifrabili. Decisamente il più polivalente di tutti noi dato che è… il nostro (e non solo) Blogger senior che con il suo alfonso76.com ha fatto entrare la blog-o-sfera nella nostra quotidianità.
La numero 4 mi dice che non è disponibile nello store italiano.