È arrivato anche il fatidico 30 ottobre, il weekend della “paura” popolato da streghe, folletti, fantasmi, zombie e tutte le creature dell’al-di-là che tornano nell’al-di-qua, sta per iniziare. Siete pronti a goderne ogni attimo con rinvigorita passione? Come anticipato sull’ultimo numero del nostro MAG (se ve lo siete perso con click QUI potrete sfogliarlo), da oggi sino al prossimo lunedì vi accompagneremo nel mondo dei non-completamente-trapassati, con un sorriso sulle labbra che speriamo avrà effetti benefici sul vostro umore. Dato che viviamo in un’epoca frenetica, fatta di giornate ricolme d’imprevisti, riproponiamo qui di seguito le righe di allora.
Buon divertimento!
Ecco, ci risiamo, in un soffio l’estate è finita, è ufficialmente arrivato l’autunno, tra pochi giorni sposteremo le lancette dell’orologio indietro per godere di un’oretta di luce in più e sino a Natale verremo trascinati nelle tenebre.
Il ponte di Ognissanti è la linea Maginot, dal cambio del mese non si scherza più. A Novembre le temperature crolleranno, il sole lascerà spazio alla Luna e le saghe di zucca, salsiccia e polenta regneranno sovrane. È il periodo più magico dell’anno: complici la nebbia e l’oscurità, spiriti e folletti di antiche leggende troveranno terreno fertile nelle menti di bimbi e grandi dal cuore di marzapane. Non stupisce, quindi, che la globalizzazione abbia impiegato un soffio a far attecchire sulle rive del Mare Nostrum tradizioni delle glaciali terre vichinghe. E la corsa alla zucca da intagliare ed esibire nel quartiere è iniziata…
Mentre vi darete alle decorazioni di ortaggi, alla scelta di una “mise da spavento” per una delle tante feste che coroneranno la notte del 31 ottobre, noi di MaSeDomani abbiamo deciso di tenervi compagnia con una serie di post a tema che, a inizio Novembre, confluiranno in un nuovo SPECIALE Halloween 2014: MaSeiNonMorto!
MaSeiNonMorto! vi terrà nell’aldiquà mentre intorno a voi i non-morti spunteranno come funghi. Più volte al giorno vi rinfrescheremo la memoria sulla notte che state per affrontare, sulle leggende inquietanti che popolano la letteratura e che hanno fornito spunti preziosi alla settima arte e alle sue sorelle maggiori. Ma, non temete, sappiamo che i ponti festivi sono occasione per trascorrere del tempo libero con gli affetti più cari, quindi partiremo dedicandoci proprio alle persone in amore, raccontandovi, per esempio, l’esperienza di una moderna coppia di Seattle che mentre va dallo strizzacervelli si ritrova a dare mazzate a strane creature con i primi oggetti che capitano a tiro; sino ad assumere toni più seri e affrontare con rinnovata curiosità un nuovo canto dell’Infermo dantesco.
Molte saranno le sorprese, le curiosità avranno toni cangianti e speriamo con ogni nuova pubblicazione di regalarvi intriganti spunti per il tempo libero, in questo caso, non andando fuori tema. Tutto sarà inquietante, in molti casi scherzeremo, in altri v’insinueremo il “ragionevole dubbio”, sempre invece avremo un occhio di riguardo verso la vostra dolce metà dai gusti zuccherini e verso i più giovani, notoriamente famelici di sangue, ma non d’incubi notturni ;)
Quindi: non cambiate canale, sono in arrivo notizie succulente… è solo questione di qualche giorno :)
E ora chiudiamo con qualche link utile.
Per ingannare l’attesa, potete cliccare sotto per sfogliare, stampare, regalare il primo numero del Magazine di MaSeDomani
Sfoglia o scarica il nuovo MAG
Con un click QUI e/o QUI potete invece visitare le pagine del giovane e talentuoso Mirko Treccani che ha curato per MaSeDomani la copertina dello SPECIALE MaSeiNonMorto!
Gli Admin di MaSeDomani
Ultimo aggiornamento il 6 novembre 2014, ore 01:26