Da domani, su SKY Cinema Max HD, s’apre una rassegna mostruosa: Monsters Attack. Venti pellicole ricche di creature talvolta divertenti altre volte da cardiopalma, un mix calibrato di horror, thriller, commedia splatter ci farà compagnia ogni giorno dal 10 al 20 luglio 2014 sul canale 312 del noto network satellitare.
Siete pronti a imbattervi in rettili giganti con una fame atavica, squali che si librano nell’aria a velocità supersoniche, piranha che paiono aver fatto il pieno di LSD e rettili usciti dalla versione horror dei viaggi di Gulliver? La sorprendente selezione prevede, infatti, accanto a thriller come “The Bay” anche film diventati culto nella rete come “Sharknado”, che domani avrà il compito di aprire le danze.
Impossibile non dedicare qualche riga a questo film TV, un fenomenale disaster movie che ha saputo prendere in contropiede lo spettatore, grazie ad una fantasia e ad un considerevole umorismo dei suoi autori, i quali ci trascinano nell’avventure del surfista Fin Shepard (un cresciuto Ian Ziering, vecchia conoscenza dei “ragazzi di Beverly Hills”) durante una tempesta carica di squali. Il mondo dovrà esssere salvato e, prima che ciò avvenga, preparatevi a vedere veramente di tutto!
Il programma farà la gioia degli amanti del genere: qualche cult (per es. “Piranha 3D”), affiancato da opere dalla regia blasonata come “Starship Troopers – Fanteria dallo Spazio” (con Paul Verheoven dietro la macchina da presa) e, sempre in prima visione, “The Bay” (sotto la direzione dal premio Oscar® Barry Levinson), fanta-thriller ambientalista a cui avevamo dedicato qualche riga (QUI) in occasione della sua uscita nei cinema.
Battaglie nello spazio profondo tra umani e insetti alieni molto agguerriti, infezioni di origine sconosciuta che puntano alla nostra estinzione, bestioni che cambiano habitat e ci rompono le scatole, e non solo… per soddisfare i fanta-fan più ingordi (come noi), non poteva mancare quella vecchia conoscenza (carica di ricordi esilaranti) di “Mega Shark vs. Giant Octopus”. Lunedì 14 luglio, in prima serata, potrete rivedere il memorabile (e un po’ folle) film con il “rinnegato” Lorenzo Lamas (i nostri commenti spontanei potete rileggerli cliccando QUI).
Prima di chiudere segnaliamo qualcosa che attendiamo con ansia di poter esplorare insieme a voi: la curiosa serie di David Attenbourgh, che andrà in onda ogni giorno alle ore 19:00. “Micro Monsters 3D” è un intrigante documentario con protagonista una parata di microscopici killer come formiche, ragni, scarafaggi senza pietà, larve di libellula ed altre piccole – ma feroci – creature :P
L’appuntamento è su SKY Cinema MAX HD (canale 312), ogni sera, alle ore 21:00, per una nuova avventura, all’insegna del brivido, dell’eroismo (vedrete un intero campionario di creativi e strampalati salvataggi del nostro pianeta) e del buon umore (realismo e credibilità, grazie al cielo, non regnano sovrani). La rassegna offre quindi la possibilità anche ai curiosi (e sensibili d’animo) di affrontare con serenità una carrellata di mostri e di minacce, rara occasione per scoprire qualcosa in più sul magico mondo della suspense di fantascienza che va oltre i grandi Blockbuster.
Il programma completo, gli aggiornamenti, e qualche curiosità, sono raggiungibili con un rapido click sul banner qui sotto :)
Buon divertimento!
Vissia Menza
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”