In un mese del tutto dedicato ai mondiali di calcio, è inevitabile che anche telefonini e tablet inizino a profumare di erba e cuoio pallonaro.
Tra le novità più interessanti disponibili su App Store (per melafonini e Ipad) e Google Play Store (per dispositivi Android) vi segnaliamo con piacere e indici appiattiti dall’uso del touch “Soccer Hero” dell’italianissima AppFactory, disponibile dallo scorso 3 giugno. Scordatevi i tradizionali manageriali calcistici in cui guidare la squadra della vostra parrocchia fino alla finale di Champions League e dimenticatevi anche simulazioni di tiro ad una sola porta in cui puntare a togliere la ragnatela dall’incrocio dei pali: con “Soccer Hero” sarete chiamati a costruire, gestire e portare al suo massimo compimento la carriera di un solo giocatore, di cui potrete immediatamente stabilire caratteristiche fisiche, nazionalità, numero di maglia.
Avrà così inizio la vostra avventura: partendo – come è logico che sia – dai campetti di periferia, sarete chiamati ad esprimere il vostro potenziale sportivo in competizioni via via più complesse, coltivando la non-segreta speranza di approdare in uno dei club più titolati della nostra penisola e, di conseguenza, provare a raggiungere la convocazione in Nazionale.
E’ l’intera vita della promessa calcistica a dover essere gestita: oltre che ai risultati del campo – di cui dirò fra poco – andranno tenuti sotto osservazione l’ambito relazionale (con i mister e i compagni di squadra), la cura dell’immancabile look, la scelta di procuratori e sponsor.
Sul fronte più direttamente sportivo, l’esperienza ludica è decisamente immersiva: dai campi di allenamento allo svolgersi della partite, “Soccer hero” si contraddistingue per realismo dei movimenti, fluidità e definizione delle immagini e un gameplay appassionante. Una vera chicca è rappresentata dai tackle: in fase difensiva, vi troverete a confrontarvi con attaccanti che vorranno superarvi con un gioco di gambe iper-brasiliano, e colpire il pallone e non le caviglie non sarà per nulla semplice…
“Soccer hero” è scaricabile gratuitamente dagli Store mobile; vi regalerà ore di divertimento, una visione nuova della videoludica sportiva e una gran soddisfazione quando riuscirete, per la prima volta, nel tiro a giro sull’angolo lontano.
Dici Alfonso e pensi alla sua amata Triestina, alla sua biblioteca (rigorosamente ordinata per case editrici) che cresce a vista d’occhio, alla Moleskine rossa sempre in mano e alla adorata Nikon con la quale cattura scorci di quotidianità, possibilmente tenendo il corpo macchina in bizzarre posizioni, che vengono premiati ma non pensiate di venirlo a sapere. Se non vi risponde al telefono probabilmente ha avuto uno dei tanti imprevisti che riuscirà a tramutare in un esilarante racconto di “Viva la sfiga!”. Perché lui ha ironia da vendere ed un vocabolario che va controcorrente in questo mondo dominato dagli sms e dagli acronimi indecifrabili. Decisamente il più polivalente di tutti noi dato che è… il nostro (e non solo) Blogger senior che con il suo alfonso76.com ha fatto entrare la blog-o-sfera nella nostra quotidianità.
Leave a Comment