I miei amici Admin che così gentilmente si prestano a ospitare i miei resoconti virtuali su MaSeDomani.com mi segnalano che ha ancora un certo successo la chiave di ricerca “cosa dire a una ragazza in chat”.
La cosa mi riempie di speranza, perché devo ammettere che la percentuale di gente che inizia la conversazione con una successione di “anni / da dove / single? / come sei fatta?” è ancora alta in misura sconcertante. Son convinta che qualunque fanciulla si colleghi ad una chat come faccio io cominci a sbuffare dopo circa 40 secondi, destinataria di approcci sempre e mostruosamente identici, uno dopo l’altro.
Poi, certo, che ci cerca di differenziarsi in maniera brillantissima, tipo questi tre:
Non so se il messaggio sia chiaro: ragazzi, distinguersi va molto bene, ma cercate di farlo con attenzione. E, soprattutto, abolite il copia-incolla, che oltre a mettere una tristezza infinita vi espone a figure barbine:
E poi sempre, sempre, sempre stare attenti a quello che si digita:
Insomma, dai, avete capito. E mentre vi lascio alle migliori tre del mese, vi ricordo che c’è un mio articolo inedito nel Numero Zero di MaSeDomani Magazine che non vi potete proprio perdere!
Donna, attraente al punto da essere convinta a posare per un calendario, tastiera veloce, lingua impertinente, grammatica impeccabile e neuroni in servizio. Attenti, maschi che navigate sul web: qualunque cosa direte, potrà essere usata contro di voi.