Non abbiate fretta: fra pochi secondi vi forniremo il link alla pagina ufficiale del concorso, in cui potrete trovare il regolamento, tutta la documentazione, l’elenco dei premi e così via. Prima, però, qualche elemento da sottolineare:
– La partecipazione al contest è aperta a tutti ed è assolutamente gratuita.
– Tempistiche: avete tempo fino al 30 agosto 2014 per inviarci le vostre immagini (massimo due a cranio) ispirate al concetto di volo, in tutte le sue forme e secondo tutte le modalità creative che sarete in grado di immaginare.
– Premi: sono previsti quattro premi di cui tre assegnati da una Giuria Tecnica – composta da professionisti del mondo della fotografia e dagli amici dell’Associazione Culturale Quarto Stormo – ed uno speciale Premio dei Lettori, assegnato sulla base di una votazione sui principali social network. Al termine del periodo utile per l’invio delle foto, la Giuria selezionerà 10 immagini che verranno pubblicate su MaSeDomani.com e potranno essere votate da chiunque tramite condivisione su Facebook, Twitter e via dicendo. E’ una pensata fatta per rendere ancora più coinvolgente lo svolgersi della “competizione”.
Ok, è giunto il momento di mettervi a scattare: buona luce a tutti!
Come dite? Ah, già, il link alla page del concorso. Eccolo qui:
http://www.masedomani.com/ilvolo
Dici Alfonso e pensi alla sua amata Triestina, alla sua biblioteca (rigorosamente ordinata per case editrici) che cresce a vista d’occhio, alla Moleskine rossa sempre in mano e alla adorata Nikon con la quale cattura scorci di quotidianità, possibilmente tenendo il corpo macchina in bizzarre posizioni, che vengono premiati ma non pensiate di venirlo a sapere. Se non vi risponde al telefono probabilmente ha avuto uno dei tanti imprevisti che riuscirà a tramutare in un esilarante racconto di “Viva la sfiga!”. Perché lui ha ironia da vendere ed un vocabolario che va controcorrente in questo mondo dominato dagli sms e dagli acronimi indecifrabili. Decisamente il più polivalente di tutti noi dato che è… il nostro (e non solo) Blogger senior che con il suo alfonso76.com ha fatto entrare la blog-o-sfera nella nostra quotidianità.
Non vedo l’ora di vedere qualche scatto da parte dei partecipanti! In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!