Daniel, Paul e Adrien avevano sempre vissuto nella convinzione che prendersi cura del proprio corpo ed essere un buon lavoratore fossero due condizioni sufficienti a superare gli errori di gioventù e ad aprire loro la strada verso il successo, la bella vita ed avere il proprio momento di gloria. Insomma, vivere la propria esistenza a pieno era loro dovuto perché erano dei “vincenti”, e con questa idea in testa il trio mise in pratica (a suo modo) il concetto di “volere e potere”.
Non c’è che dire, i tre cervelli (gli originali) sono riusciti a partorire un rapimento tra i più demenziali della storia recente e i tre attori ci hanno regalato performace degne dei migliori comici: menzione speciale alle pupille di Dwayne Johnson che ne fanno davvero di ogni, rendendo la sua interpretazione una delle più convincenti di sempre! Certo, il materiale umano alla base era davvero esplosivo – il film trae spunto dagli articoli pubblicati sul Miami New Times dell’epoca – ma decidere cosa tagliare non deve essere stata cosa semplice :P
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Leave a Comment