CINE-NEWS: Il film THE PARADE è in città, lo sapevate?


Chi segue il nostro portale durante i festival del cinema sa bene che la Berlinale ha un posto particolare nei nostri cuori, i fedelissimi che hanno letto la pagina dedicata all’edizione 2013 avranno notato che qualche mese fa abbiamo tolto tempo al Concorso Internazionale per dare spazio a Panorama, la sezione dove sfilano le avanguardie, le pellicole più dirompenti, dissacranti, drammatiche o divertenti, ma soprattutto dove giudice unico, supremo e inappellabile è solo lui, il PUBBLICO!

È così che nel 2012, noncuranti dei costanti 10 gradi sotto lo zero, cercammo in ogni modo di vedere una commedia serba, ma perdemmo tutti i suoi passaggi e ci disperammo quando vinse il premio… del pubblico, appunto. Poi, qualche mese più tardi, ai successivi festival del cinema, ci siamo scontrati più volte con lei, spesso infatti era disponibile nelle sale riservate al “Film Market”, luoghi –purtroppo– mai in grado di contenere anche gli accreditati stampa più inossidabili (tra cui noi).

Arriviamo così a questa sera, quando chiacchierando al telefono, scopro che il cinema Beltrade di Milano, una di quelle sale che spesso trascuriamo, proietta lei, la tanto sognata e mai raggiunta commedia che raccoglie consensi ovunque vada: infine, anche per i milanesi, è giunta la possibilità di godere di una vera perla, la stra-premiata e imprevedibile PARADA di Srdjan DRAGOJEVIC!

Purtroppo – per noi – rimarrà in cartellone solo ancora pochi giorni, ma il cinema è li, vicino alla fermata Pasteur della metro rossa (MM1), e sino al 5 giugno potrete decidere di trascorrere due ore con un’opera non clone e/o conformata ai Blockbuster presenti nel resto del territorio. PARADA è la storia di una parata molto particolare, il Gay Pride di Belgrado, la cui sicurezza e tranquillità dovrà essere preservata da Limun (ex eroe di guerra serbo, ora delinquentello e –soprattutto- omofobo) e dai suoi nemici di un tempo (un croato, un albanese e un kosovaro), e ovviamente la convivenza non sarà semplice!

Questo in sintesi il film che ha già conquistato molti oltralpe e che ora è in città. Vogliamo farcelo scappare? Noi di MaSeDomani saremo in prima fila e speriamo di vedervi numerosi!

Quindi non dimenticate, il film PARADE è al Cinema Beltrade in via Oxilia 10, Milano (7 minuti a piedi da MM1 Pasteur, 12 da MM2 Loreto). Sul portale ufficiale (http://www.cinemabeltrade.net) potete trovare tutti i dettagli su come raggiungere la sala e sulle altre intriganti rassegne dedicate a tutti gli amanti del cinema che si trovano tra noi ☺ Fateci sapere!

Leave a Comment