Ricco fine settimana all’insegna della varietà e dei cambiamenti grazie ai molti nuovi film in uscita. Siamo stati così fortunati da vederne alcuni con un po’ di anticipo nei vari festival cinematografici o ad anteprime a cui abbiamo partecipato, quindi oggi possiamo aiutarvi a fare un po’ di ordine :-)
Cosa vi piace? Che state cercando? Come vi sentite? Chi vi accompagnerà in sala?
Ecco le domande a cui cercheremo di rispondere insieme!
L’ARRIVO DI WANG – Amanti dello sci-fi, a caccia di suspense e divertimento, in compagnia d un nutrito gruppo di amichetti? Sostenere il cinema italiano in un settore di nicchia come la fantascienza diviene un obbligo, quindi controllate se sia approdato neille sale vicino a casa vostra il Signor Wang, perché il film dei fratelli Manetti è decisamente ciò che state cercando!
Visto nella splendida cornice dell’ultima edizione festival della fantascienza che si tiene come da tradizione a Trieste, le nostre opinioni le trovate qui e con speranza di incuriosirvi, condividiamo una intrigante clip:
LA SORGENTE DELL’AMORE – Persone polivalenti, che non disdegnano la varietà e a cui piacciono i vari modi di fare cinema, magari pure dotate di un po’ di sano spirito di sopportazione e soprattutto alla ricerca della redenzione? Se dovete farvi perdonare di aver dimenticato i fiori per l’8 marzo (si, sono all’antica e trovo che ogni scusa sia buona per una coccola), il vostro dolce “purgatorio” sarà accompagnare la trascurata Lei a vedere un film impegnato, serio, tendente al drammatico, ma non noioso, corredato di sopraffine immagini che offre pure sprazzi di ilarità: La sorgente dell’Amore, visto per voi pochi giorni fa, è un ottimo passo verso la grazia. Ecco un assaggio:
YOUNG ADULT – A caccia di opere intelligenti che al contempo, magari, vi permettano di rifarvi la vista con una bella donna? Non sapete però rinunciare ad un ben ritmato plot, alla buona recitazione ed alle battute sagaci sulla moderna societas in rapida evoluzione? Il giovane e promettente regista Jason Reitman ha presentato all’ultima Berlinale il suo nuovo lavoro, Young Adult, interpretato da una Charlize Theron che amerete e odierete per quanto dica e rappresenti un pochino di noi tutti. Le nostre impressioni berlinesi sono qui e questa è una piccola spinta…ehm, clip :)
THE DOUBLE – Vi piace essere sempre attivi, ma oggettivamente siete stanchi? In un fine settimana caratterizzato dalle temperature in ennesima picchiata, potrebbe fare al caso vostro una calda sala cinematografica, senza che ciò implichi rinunciare ad un pomeriggio e/o serata conditi da tanto sale e pepe. Cosa c’è di meglio di un film di spionaggio, dotato di un intreccio solido e ricco di ribaltoni, recitato da due mostri sacri del cinema quali Richard Gere e Martin Sheen? Siamo in America, nella sua capitale, e nonostante la Guerra Fredda sia finita da un pezzo, pare che qualcuno debba concludere un lavoro iniziato molto tempo fa… intrigante vero? L’inizio che abbiamo visto noi era così e il vostro? ;)
Non ancora del tutto convinti? Beh, allora perché non vi munite di occhialini 3D ed esplorate il fantastico mondo di John Carter insieme a noi? In attesa di produrre uno scritto, ci godiamo il nuovo trailer italiano e aspettiamo fiduciosi i vostri commenti!
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
Leave a Comment