ARIETE Smettetela di tirare testate contro il muro: le cose stanno per migliorare! Dovete solo prendere coscienza che in amore è giunto il momento di mettere sotto chiave il vostro partner!
Film: Alex l’Ariete
Canzone: Iron Maiden, The number of the beast
Lbro: William Shakespeare, Otello

TORO Consigliamo un viaggio a Creta per accrescere la vostra autostima e, per lo stesso motivo, escludiamo Pamplona. Ricordate che per tutto il 2012 il vostro colore scaccia-guai sarà il rosso.
Film: Manolete
Canzone: Red Hot Chili Peppers, Give it Away
Libro: Ernest Hemingway, Fiesta

GEMELLI Non preoccupatevi, non siete soli nell’universo. E, in caso aveste dei dubbi, ricordate che potete sempre rivolgervi al vostro amico immaginario, lui c’è sempre e non ve ne libererete.
Film: Twin – I Gemelli
Canzone: Muse, Twin
Libro: Hansel & Gretel

CANCRO Pensando di avere sempre la verità in pugno potreste prendere un granchio. Attenzione: se vi sentite troppo sotto pressione, probabilmente è solo la pentola e dovete stare lontani dalla cucina!
Film: Edward Mani di Forbice
Canzone: Queen, Under pressure
Libro: Augusten Burroughs, Correndo con le forbici in mano

LEONE L’influenza di Mercurio vi porterà a non stare fermi durante tutto il 2012. Non importa se inseguirete una Gazza o il Corriere dello Sport, continuate a correre… siete dei condottieri nati!
Film: La mia Africa
Canzone: The Tokens, The Lion Sleeps tonight
Libro: Stephen King, La lunga marcia

VERGINE Se vi chiamate Maria, fate attenzione a Gabriele e sappiate che gli amici vi considerano merce rara. Usi e costumi morigerati sono suggeriti per il quieto vivere, ma non sono obbligatori.
Film: Enter the Void
Canzone: Madonna, Like a Virgin
Libro: Melissa P., 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire

BILANCIA Siete tra coloro che cercano l’equilibrio in modo ossessivo, sappiate quindi che la soluzione non sarà mai in una dieta. Imparate a dare il giusto peso alle cose e godetevela.
Film: Equilibrium
Canzone: Van Halen, Balance
Libro: In Giustizia, Giancarlo de Cataldo

SCORPIONE Il vostro carattere pungente dominerà questo 2012 che si prospetta ricco di punzecchiature. Attenzione alle file in autostrada e state lontani dalle tangenziali: una foratura potrebbe essere sempre in agguato.
Film: Il Re Scorpione
Canzone: Skorpions, Wind of Change
Libro: Stephen King, L’ombra dello scorpione

SAGITTARIO Se terrete sempre diritta la vostra traiettoria, non fallirete nel centrare il bersaglio. E grazie ad un po’ di concentrazione in più vi garantirete di non partire per la tangente.
Film: Robin Hood
Canzone: Genesis, The battle of Epping Forest
Libro: Jack Kerouac, Sulla Strada

CAPRICORNO Non seguite il gregge anche a costo di divenire la pecora nera del gruppo. Piuttosto consolatevi gustandovi il vostro piatto forte: mozzarella e pomodoro sotto la copertina della vostra lana.
Film: Black Sheep
Canzone: Pink Floyd, Sheep
Libro: Haruki Murakami, Sotto il segno della pecora

ACQUARIO Dovete depurarvi, stando lontani da luci stroboscopiche e neon, magari immergendovi in una bella vasca. Concentratevi sul concretizzare i vostri sogni e smettetela di girare in tondo con lo sguardo smarrito.
Film: Le avventure acquatiche di Steve Zizou
Canzone: Vasco Rossi, Bollicine
Libro: Camilleri & Lucarelli, Acqua in bocca

PESCI Dovessero rivelarvi un segreto, acqua in bocca. Attenzione a non navigare in spazi stagnanti e a non passare dalla padella alla brace. Con questi accorgimenti il vostro 2012 sarà effervescente.
Film: Un pesce di nome Wanda
Canzone: Linkin Park, Numb
Libro: Jules Verne, 20.000 leghe sotto i mari