Anche quest’anno il Natale è arrivato, la frenesia della corsa al regalo è infine alle spalle e per i prossimi 12 mesi possiamo rilassarci. La redazione ha quindi deciso di intrattenervi con qualche consiglio su come trascorrere il tempo libero in compagnia del vostri cari o per evadere dai sovraffollati pranzi di questi giorni.

Il LIBRO da leggere in 24/48 ore è decisamente Non tutti i bastardi sono di Vienna di Andrea Molesini, uno dei romanzi più convincenti di questo 2011:  il vincitore del Campiello ci ha decisamente stregato con una storia dall’ambientazione storica e da trame e personaggi solidissimi. Se siete invece a caccia di risate, con l’opportuno allegato di un salutare stacco dal lavoro, il volume consigliato è Studio illegale di Duchesne. Da leggere!
Se invece non avete il dono della pazienza potreste optare per il FUMETTO ad alta tensione, decisamente noir e dal finale imprevisto, che troneggia nella nostra homepage: Distinti Saluti, Jack Lo Squartatore

I film in DVD da non perdere sono SUCKER PUNCH se volete qualcosa fuori dagli schemi che vi faccia fare un tuffo in altre dimensioni, da quella più intima tipica dei giovanissimi, a quella dei più spettacolari videogiochi. Se siete in vena di commedia un po’ (tanto) politicamente non corretta, allora BAD TEACHER è quel che ci vuole. Le lunghe leve di Cameron Diaz e il suo sorriso a tutto schermo vi indurranno a perdonarle tutte le scorrettezze che commetterà sia in classe sia fuori. Qualora invece non sapeste rinunciare all’azione allora il consiglio è di puntare su HANNA, un thriller adatto a questa stagione che vi terrà incollati al divano e vi farà fare il tifo per la giovane protagonista che senza alcun aiuto dovrà correre contro il tempo per riuscire a salvarsi.

Ovviamente il grande dubbio è sempre lo stesso: abbandonare per qualche giorno la dieta oppure seguirla rigidamente anche durante le festività? Noi alimentiamo ulteriormente il vostro dilemma proponendovi la versione iper-ricca, ma un vero trionfo per le papille gustative, del panettone farcito così come tramandata dalla nonna di Loris, oppure quella light, molto al passo con i tempi, proposta dalla nostra Mata Hari proprio qualche giorno fa.

 

Se invece volete prendere una boccata di aria fresca, allora potreste andare al CINEMA a vedere The Artist, un film diverso, anzi una vera e propria esperienza che coinvolge quasi tutti i cinque sensi. Oppure potreste fare un salto allo Spazio Forma di Milano per godervi la MOSTRA fotografica di Robert Mapplethorpe, senza dimenticare che potreste unire ARTE e APERITIVO con gli amici ritardatari, coi quali dovete ancora scambiare i regali, scegliendo il Feel Good Lounge che ospita la prima mostra personale di Rosario Scalia dal titolo: Paisi

Mentre fate due passi vi proponiamo una rilassante quanto incredibile COLONNA SONORA, tutta dedicata ad Amy Winehouse che, con la sua prematura dipartita ci ha presi in contropiede. A noi piace ricordarla così e con la sua incredibile voce in sottofondo vi auguriamo delle serene feste!

 

Libri e DVD proposti sono disponibili su Amazon.it