“Mamma, guarda che bello quello con la proboscide blu!“, E’ una frase che non vi aspettereste di sentire nel centro della città, ma le vie e le piazze di Milano saranno popolate fino al 15 novembre da un branco di 80 elefantini, realizzati in vetroresina da artisti e designer di fama mondiale.
Diciamoci subito, e a scanso di equivoci, che una vera mappa per trovare tutti gli elefanti a Milano non esiste: è precisa volontà dell’organizzazione lasciare che i cucciolotti ci sorprendano, sbucando all’improvviso dopo un incrocio o dietro ad un albero. Una raccolta fotografica completa è quindi virtualmente impossibile, ma noi ci proviamo lo stesso: nella gallery a fine post – in continuo aggiornamento – cercheremo di piazzarne il maggior numero possibile.
I pachidermi andranno all’asta il 22 novembre presso il Palazzo del Ghiaccio per una raccolta fondi destinata a Telethon e ad una organizzazione per la salvaguardia dell’elefante asiatico. Se vi siete innamorati di un cucciolo e ne avete la possibilità, è possibile partecipare all’asta registrandosi sul sito di Elephant Parade
Ed ora, spazio alle immagini. Se volete raccontarci il vostro preferito, i commenti sono come sempre a disposizione!
Dici Alfonso e pensi alla sua amata Triestina, alla sua biblioteca (rigorosamente ordinata per case editrici) che cresce a vista d’occhio, alla Moleskine rossa sempre in mano e alla adorata Nikon con la quale cattura scorci di quotidianità, possibilmente tenendo il corpo macchina in bizzarre posizioni, che vengono premiati ma non pensiate di venirlo a sapere. Se non vi risponde al telefono probabilmente ha avuto uno dei tanti imprevisti che riuscirà a tramutare in un esilarante racconto di “Viva la sfiga!”. Perché lui ha ironia da vendere ed un vocabolario che va controcorrente in questo mondo dominato dagli sms e dagli acronimi indecifrabili. Decisamente il più polivalente di tutti noi dato che è… il nostro (e non solo) Blogger senior che con il suo alfonso76.com ha fatto entrare la blog-o-sfera nella nostra quotidianità.
Leave a Comment