Sono certa che mi vorrete perdonare se ho tardato nella preparazione del nuovo contributo: la preparazione della tesi mi sta assorbendo eccessivamente, e comincio a vedere con più frequenza il mio relatore che il mio gatto, il che non è bene (soprattutto per Trufy).
Per provare a farvi dimenticare la lunga attesa, ho pensato di cominciare con tre schermate che sono la risposta ad una domanda semplice semplice che mi è stata posta via mail (caro Alf, grazie per la selezione negli inoltri della posta): “Browserina, come cavolo faccio ad essere lasciata tranquilla dagli altri mentre chiacchiero con un amico?”.
beh, ecco qualche esempio:
Chi mi conosce sa quanto io sia maniacale nel rispetto della privacy altrui (penso sia una elaborata forma di “non fare agli altri… eccetera”). In qualche caso però è necessaria un po’ di elasticità. Come avrei potuto farvi sorridere se avessi oscurato “OdioLigabue”? Preciso che 1. i titoli li ho trovati sul sito uficiale 2. vivo morto o x? come ultima domanda è una cosa di cui sono orgogliosa
Chiudo con la mia personale preferita della settimana: è incredibile notare cosa la gente, dopo pochi minuti di chat, pretenda di ottenere…
Dici Alfonso e pensi alla sua amata Triestina, alla sua biblioteca (rigorosamente ordinata per case editrici) che cresce a vista d’occhio, alla Moleskine rossa sempre in mano e alla adorata Nikon con la quale cattura scorci di quotidianità, possibilmente tenendo il corpo macchina in bizzarre posizioni, che vengono premiati ma non pensiate di venirlo a sapere. Se non vi risponde al telefono probabilmente ha avuto uno dei tanti imprevisti che riuscirà a tramutare in un esilarante racconto di “Viva la sfiga!”. Perché lui ha ironia da vendere ed un vocabolario che va controcorrente in questo mondo dominato dagli sms e dagli acronimi indecifrabili. Decisamente il più polivalente di tutti noi dato che è… il nostro (e non solo) Blogger senior che con il suo alfonso76.com ha fatto entrare la blog-o-sfera nella nostra quotidianità.