A me queste recensioni “anonime” (ma solo per voi che leggete) fanno proprio impazzire, e sono orgoglioso di ospitarle nella mia casetta virtuale
Alf76
Che dire? Semplicemente quello che mi aspettavo e dato che faccio parte del pubblico della vecchia guardia, ma NON degli invasati, direi che è un successo.
Procediamo con ordine:
Action movie con costante ritmo (gli americani sono maestri), fotografia fredda (e ci può stare posto l’argomento), quantitativo di bossoli meravigliosamente sconfinato e nuova stella antagonista/spalla del protagonista che in diversi vis-a-vis ha tenuto testa anzi superato C. Bale.
Apprezzati i tributi (equilibrati) al personaggio di Sarah Connor e ad Arnold Schwarzenegger. La consapevolezza che non vi fossero i volti storici direi che ha suscitato curiosità mista a timore: ce la faranno a superare la prova? Non dimentichiamo infatti, che T3 è stato un flop! Ho il dubbio che per tale motivo abbiano affidato la regia a MCG che arrivando dai video musicali ed essendo poliedrico ha assicurato per lo meno un buon ritmo.
Titubanza sulla scelta di far finire male un personaggio, ma il finale aperto (peraltro è di dominio pubblico la volontà di sviluppare una trilogia) e l’argomento mi danno speranza che gli autori si ravvedano (appunto gli autori, mi vien voglia di ricordare loro che la gente va al cinema per ESSERE STUPITA – con quel che costa…). Insomma non si poteva proporre qualcosa di meno inutile, scontato, mieloso?
Ultima nota sulle recensioni “estreme” che ho letto ex post: no no no, andate a rileggere i giornali dell’epoca e facciamo meno gli stronzetti.
Ennio Flaiano amava ricordare che “Il cinema è l’unica forma d’arte nella quale le opere si muovono e lo spettatore rimane immobile.”, ed è Vissia ad accompagnarci con passione e sensibilità nelle mille sfaccettature di un’arte in movimento. Ma non solo. Una guida tout court, competente e preparata, amante della bellezza, che scrive con il cuore e trasforma le emozioni in parole. Dal cinema alla pittura, con un occhio vigile per il teatro e la letteratura, V. ci costringe, piacevolmente, a correre per ammirare un’ottima pellicola o una mostra imperdibile, uno spettacolo brillante o un buon libro. Lasciarsi trasportare nelle sue recensioni è davvero facile, perdersi una proiezione da lei consigliata dovrebbe essere proibito dal codice penale. Se qualcuno le chiede: ma tu da che parte stai? La sua risposta è una sola: “io sto con Spok, adoro l’Enterprise e sono fan di Star Trek”
# 1
Breve premessa: sarò uno dei pochi (forse l’unico insieme a Moscow…. o magari neppure a lui è piacuto…) che ha gradito il terzo episodio. Beh, se guardiamo oltre una discutibile scelta del protagonista e del terminator donna (però con le fattezze della bellissima Kristanna Loken…) questo episodio si riaggancia al primo, molto di più rispetto al secondo, nel descrivere la nascita di Skynet. E poi il finale pseudo catastrofico dà parecchi punti al fiml (i lieto fine li rovinano ;)…).Nel primo (capolavoro), e ogni volta che lo rivedo di più mi affascina, c’è il flashforward in cui si vede uno spezzone del futuro, cupo (beh si, era anche notte….) e intenso.Ebbene, forse questo in TS forse un pò è mancato. I T-600 ad un certo punto sembravano pistoleri a zonzo di giorno per le città…Però il film è bellissimo, ottima la sceneggiatura, mi aspettavo qualcosa di decisamente peggio dalla storyline. Invece una trama affatto banale, attori e relativi personaggi indovinatissimi, Molto belle e intriganti le citazioni relative ai film precedenti… l’ho visto solo una volta e ancora sto cercando di fare ordine….Credo che obiettivamente non si potesse pretendere di più, e a chi sono piaciuti i primi 2, questo piacerà sicuramente.
Di Mks77 (inviato il 25/06/2009 @ 02:07:01)
# 2
Caro Mks77, bello vedere che non solo hai accettato la sfida, ma hai condiviso il tuo pensiero in quest’angolino :)Ammetto che hai prestato attenzione a dettagli che mi erano sfuggiti e che T3 mi fosse piaciuto esclusivamente per partito preso, quindi mi assale la curiosità di leggere cosa pensi del film tratto dal libro di Larsson …
Di V. (inviato il 25/06/2009 @ 21:58:05)
# 3
Solo per aggiungere che è un piacere ed un onore averti qui. Questo spazio è a tua disposizione ogni volta che vuoi, tutte le volte che vuoi, in ogno modo tu voglia.
Di Alf (inviato il 25/06/2009 @ 22:12:34)
# 4
Piacere ed onore?? Alf, mi imbarazzi, ed immeritatamnete. Dai, io odio la piaggeria, ma sono tutti miei sia il piacere che l’onore…. in questo splendido sito, in cui c’è ironia, umorismo, competenza nelle recensioni (tranne in questa di Terminator…. ;)p.s. bello vedere tutte le vostre city con relative descrizioni e particolarità…p.s.2 se la Triestina torna in A…. ce la dedichi un sezione? :)
Di Marco “Mks77” (inviato il 25/06/2009 @ 23:24:01)
# 5
Marco, è la più bella descrizione del mio povero sito che abbia mai letto :) Più che dedicarci una sezione, se la Triestina torna in serie A questo sito sarà costretto a chiudere per un paio di settimane per coma etilico…
Di Alf (inviato il 25/06/2009 @ 23:32:14)