A me queste recensioni “anonime” (ma solo per voi che leggete) fanno proprio impazzire, e sono orgoglioso di ospitarle nella mia casetta virtuale

Alf76

Che dire? Semplicemente quello che mi aspettavo e dato che faccio parte del pubblico della vecchia guardia, ma NON degli invasati, direi che è un successo.

Procediamo con ordine:
Action movie con costante ritmo (gli americani sono maestri), fotografia fredda (e ci può stare posto l’argomento), quantitativo di bossoli meravigliosamente sconfinato e nuova stella antagonista/spalla del protagonista che in diversi vis-a-vis ha tenuto testa anzi superato C. Bale.

Apprezzati i tributi (equilibrati) al personaggio di Sarah Connor e ad Arnold Schwarzenegger. La consapevolezza che non vi fossero i volti storici direi che ha suscitato curiosità mista a timore: ce la faranno a superare la prova? Non dimentichiamo infatti, che T3 è stato un flop! Ho il dubbio che per tale motivo abbiano affidato la regia a MCG che arrivando dai video musicali ed essendo poliedrico ha assicurato per lo meno un buon ritmo.

Titubanza sulla scelta di far finire male un personaggio, ma il finale aperto (peraltro è di dominio pubblico la volontà di sviluppare una trilogia) e l’argomento mi danno speranza che gli autori si ravvedano (appunto gli autori, mi vien voglia di ricordare loro che la gente va al cinema per ESSERE STUPITA – con quel che costa…). Insomma non si poteva proporre qualcosa di meno inutile, scontato, mieloso?

Ultima nota sulle recensioni “estreme” che ho letto ex post: no no no, andate a rileggere i giornali dell’epoca e facciamo meno gli stronzetti.